Informativa sulla Privacy

Regolamento sulla privacy dei dati

 

1. Principi di gestione dei dati privati

La vostra privacy è molto importante per noi. Prestiamo attenzione ai dati personali che vi chiediamo e alle informazioni personali che raccogliamo attraverso il vostro utilizzo dei nostri servizi. Conserviamo i dati personali solo fino a quando sussiste un motivo per farlo.
Il nostro obiettivo è quello di semplificare la gestione delle informazioni in modo da poter controllare più facilmente quali informazioni desiderate condividere pubblicamente e quali invece no. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la completa trasparenza su come raccogliamo, utilizziamo e condividiamo i vostri dati personali.
Di seguito riportiamo il nostro Regolamento sulla privacy dei dati che include e chiarisce questi principi.

 

2. Chi siamo e cosa copre il presente Regolamento

Marketino S.R.L. con sede in via Roma 20, 33075 Cordovado (PN), Italia, P.IVA e Codice Fiscale 01873110934 (di seguito denominata “Marketino”), si occupa dello sviluppo di servizi di supporto alle piccole imprese che includono Registratori di cassa telematici e altri servizi. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare la tecnologia che vi aiuterà nello svolgimento della vostra attività riducendo la quantità di lavoro amministrativo, e permettendovi così di concentrarvi su ciò che aggiungerà valore alla vostra attività e migliorerà i servizi forniti ai vostri clienti. Il marchio con il quale commercializziamo i nostri servizi  è Marketino.Il presente Regolamento si riferisce ai vostri dati che raccogliamo quando utilizzate il nostro servizio, sia che si tratti di un’applicazione mobile o web. Con il presente Regolamento desideriamo informarvi in modo semplice, comprensibile e trasparente circa lo scopo, la base giuridica e i diritti garantiti dal Regolamento 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 marzo 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la Direttiva 95/46/CE (qui di seguito denominato “Regolamento”). La raccolta e l’elaborazione dei vostri dati avviene sulla base di una base legale, dell’obbligo contrattuale, dell’interesse legittimo o del vostro consenso, a seconda dei vari segmenti della fornitura del nostro servizio.Nel presente Regolamento utilizzeremo il termine “servizi” come nome comune per la nostra applicazione web e applicazioni mobili.Qui di seguito viene spiegato come raccogliamo, archiviamo, utilizziamo e condividiamo i vostri dati, insieme alle opzioni che possedete sul controllo di tali dati.

 

3. Informazioni che raccogliamo

Raccogliamo i dati personali solo quando ne abbiamo bisogno per fornire servizi, ad esempio, per fornirvi l’accesso a un’applicazione, comunicare con voi o migliorare i nostri servizi.Raccogliamo i dati in due modi: quando ci fornite le vostre informazioni e automaticamente attraverso l’uso dei nostri servizi.

 

4. Informazioni fornite dall’utente

La quantità e il tipo di informazioni dipende dal contesto e dal modo in cui utilizziamo le informazioni. Ecco alcuni esempi:

  • Informazioni di base sull’account nonché informazioni sulla transazioni e sulla riscossione:
    vi chiediamo le informazioni di base per configurare il vostro account e per creare un account finalizzato all’utilizzo dei nostri servizi. Ad esempio, avremo bisogno del vostro nome, indirizzo e-mail, numero di telefono e informazioni legali per creare un account finalizzato all’utilizzo dei servizi, l’IBAN del vostro conto bancario se pagate con SEPA direct debit, nonché i dati sulla vostra carta di credito se pagate il per i nostri servizi con carta di credito. I dati sulla carta di credito non sono memorizzati da noi ma da un partner specializzato certificato secondo lo standard PCI DSS.
  • Dati sulla vostra attività:
    al fine di utilizzare la funzionalità fornita dal nostro servizio e in base alle condizioni d’uso accettate, è anche necessario prevedere di inserire alcune informazioni sulla vostra attività. Ad esempio, nome, posizione e tipo di punto vendita, listino prezzi dei vostri prodotti e servizi, i nomi degli utenti che emetteranno fatture e simili. Potrà succedere che in occasione della prestazione del nostro servizio si renda necessario utilizzare alcune di queste informazioni per garantire la qualità, l’affidabilità, l’integrità e la riservatezza del servizio. Ad esempio, l’indirizzo email o il numero di telefono per la comunicazione via sms.
  • Comunicazione rivolta a noi:
    potremmo chiedere le vostre informazioni quando comunichiamo con il nostro team di supporto, forniamo supporto, rispondiamo a sondaggi o facciamo domande in merito alla nostra applicazione sui nostri profili social. La vostra chiamata al call center potrebbe essere registrata per fornire una migliore qualità del servizio e prove sulla conversazione. Potremmo inoltre utilizzare i servizi di altri call center per ottimizzare la nostra attività o utilizzare altri nomi commerciali legati ai nostri servizi per mantenere la nostra visibilità nel mercato.

 

5. Informazioni che raccogliamo automaticamente

Raccogliamo informazioni in modo automatizzato in questo modo:

  • Informazioni dai verbali:
    come la maggior parte dei fornitori di servizi online, raccogliamo informazioni generalmente fornite da browser web, dispositivi mobili e server. Questi includono tipo di browser, indirizzo IP, identificatori univoci del dispositivo, preferenza di lingua, sito web di riferimento, data e ora di accesso, sistema operativo e informazioni sulla rete mobile.
  • Informazioni sull’utilizzo:
    raccogliamo dati sul vostro utilizzo dei nostri servizi. Ad esempio, raccogliamo informazioni sulle azioni che gli utenti hanno intrapreso sul sito – in altre parole, scopriamo di quali azioni si tratta, chi ha intrapreso le azioni e quando sono state intraprese durante l’utilizzo del nostro servizio. Raccogliamo anche informazioni su cosa succede quando utilizzate i nostri servizi (ad esempio, l’uso di singole opzioni, il modo in cui le opzioni vengono utilizzate, ecc.) insieme alle informazioni sul dispositivo (ad esempio, dimensioni dello schermo mobile, nome della rete mobile e produttore del dispositivo mobile). Utilizziamo queste informazioni per scoprire come le persone usano i nostri servizi e come possiamo migliorarli.
  • Informazioni sulla posizione:
    possiamo determinare la posizione approssimativa del vostro dispositivo tramite il vostro indirizzo IP. Raccogliamo e utilizziamo queste informazioni per calcolare quante persone utilizzano i nostri servizi da specifiche aree geografiche ai fini di un potenziale miglioramento del servizio.
  • Memorizzazione di informazioni:
    possiamo accedere alle informazioni memorizzate sul vostro dispositivo mobile tramite la nostra applicazione mobile. Accediamo a questi dati memorizzati tramite le autorizzazioni del sistema operativo del dispositivo.
  • Informazioni sui cookie e altre tecnologie:
    un cookie è una piccola quantità di dati memorizzati sul tuo computer dal sito web che visiti. I cookie di solito salvano le vostre preferenze, le impostazioni della pagina web, come la vostra lingua o l’indirizzo preferito. Successivamente, quando si riapre la stessa pagina web, il browser Internet restituisce i cookie appartenenti a quella pagina web. Ciò consente alla pagina di visualizzare informazioni personalizzate in base alle proprie esigenze. Le pagine web non hanno memoria. I cookie consentono a un sito web di riconoscere il vostro browser web.

 

6. Modalità di utilizzo dei dati

Utilizziamo i vostri dati:

  • per fornirvi i nostri servizi, come l’impostazione e la gestione del vostro account, la memorizzazione di informazioni sulla vostra attività e le fatture emesse o la riscossione per uno qualsiasi dei nostri servizi;
  • per sviluppare ulteriormente i nostri servizi, ad esempio, aggiungendo nuove funzionalità che riteniamo possano essere necessarie ai clienti o aiutarli a gestire la propria attività in modo più efficiente;
  • per monitorare e analizzare le tendenze e comprendere meglio le interazioni dei clienti con i nostri servizi;
  • per monitorare e proteggere la sicurezza dei nostri servizi, rilevare e prevenire frodi e altre attività illegali, ecc.;
  • per condividere con voi informazioni in merito a offerte e promozioni relative ai nostri servizi che riteniamo possano interessarvi; qualora ci inviaste una richiesta via e-mail, social network o in qualsiasi altro modo, riterremo che siate interessati ai nostri prodotti e servizi e vi includeremo nel database dei destinatari delle nostre informazioni;
  • per raccogliere feedback da voi o per tenervi aggiornati sui nostri servizi;
  • per personalizzare la vostra esperienza con i nostri servizi.

 

7. Tempo di conservazione dei dati personali

I dati personali che la ditta Marketino elabora per legge sono conservati per il tempo previsto dalla legge. I dati personali che da noi elaborati sulla base di un obbligo contrattuale vengono conservati per il tempo necessario a completare l’obbligo contrattuale, ovvero per 11 anni dopo l’ultimo accesso al servizio da parte dell’utente. Eventuali registrazioni audio verso il call center vengono conservati per un massimo di 12 mesi. I dati personali da noi elaborati sulla base del vostro consenso vengono conservati fino a quando non revocate il vostro consenso. Cancelleremo questi dati prima della scadenza stabilita se lo scopo dell’elaborazione dei dati personali è già stato conseguito o se previsto dalla legge. Dopo il periodo di conservazione, la ditta Marketino eliminerà o anonimerà i dati in modo permanente ed efficace, in modo che non sia più possibile associarli a voi.

 

8. Condivisione dei dati

Non vendiamo le informazioni personali dei nostri utenti!Condividiamo le informazioni sui clienti solo nelle circostanze limitate elencate qui di seguito con adeguate garanzie:

  • Filiali, affiliate, dipendenti e collaboratori esterni:
    possiamo divulgare informazioni su di voi alle nostre filiali, affiliate, dipendenti e individui che agiscono come nostri collaboratori esterni e che devono conoscere queste informazioni per consentirci di fornire servizi o di elaborare informazioni per nostro conto. Richiediamo alle nostre filiali, affiliate, dipendenti e collaboratori esterni di rispettare il Regolamento che condividiamo con loro.
  • Partner esterni:
    possiamo condividere le vostre informazioni con fornitori esterni che devono avere accesso a tali informazioni per consentirci di fornire servizi. Questo gruppo include fornitori come i prestatori di servizi di pagamento che elaborano le informazioni relative alla carta di credito e di debito, la prestazione di servizi tecnici di manutenzione del sistema, la prestazione di servizi di comunicazione per la trasmissione di informazioni e simili. Tutti i partner esterni sono tenuti a rispettare il presente Regolamento o a impegnarsi a svolgere questa attività in conformità con il presente Regolamento.
  • In caso di obbligo legale:
    nei casi in cui sia previsto dalla legge o necessario per prevenire, rilevare o punire atti e frodi, i vostri dati personali saranno condivisi con le autorità competenti. Possiamo divulgare i vostri dati in risposta a un ordine del tribunale o ad altre richieste legittime da parte dello Stato.
  • Partner del Servizio:
    possiamo consentire loro di vendere i nostri dispositivi, contrarre i nostri servizi e simili. I Partner del Servizio possono supportare i processi di marketing, vendita e riscossione, consegna di attrezzature complementari e di supporto. Con i Partner del Servizio possiamo condividere i dati personali di cui quest’ultimi hanno bisogno per fornire servizi nei processi aziendali di cui sono responsabili. Ai fini del Regolamento, ci consideriamo i responsabili del trattamento mentre i Partner del Servizio si considerano gli esecutori del trattamento e sono tenuti a rispettare il presente Regolamento.
  • Informazioni aggregate e non identificate:
    possiamo condividere informazioni che sono aggregate o ragionevolmente non identificate (spogliate) in modo che le informazioni non possano essere ragionevolmente utilizzate per identificare la persona.

 

9. Misure tecniche e organizzative

La ditta Marketino attua e verifica regolarmente le misure tecniche e organizzative seguendo le linee guida interne per la protezione dei dati personali che definiscono le modalità secondo le quali i dati personali vengono elaborati, incluse le modalità secondo le quali la ditta protegge fisicamente i dati personali, l’applicazione e il software vengono protetti, come viene impedito l’accesso non autorizzato ai dati e come viene gestita la tracciabilità dei dati e altro ancora.

10. Sicurezza

Ci impegniamo al massimo per proteggere le vostre informazioni da accesso, uso, alterazione o distruzione non autorizzati e adotteremo misure ragionevoli per farlo. Utilizziamo adeguati sistemi e procedure aziendali per proteggere i dati personali che ci fornite. Utilizziamo anche procedure di sicurezza e restrizioni tecniche e fisiche per accedere e utilizzare le informazioni personali sui nostri server.I dati verranno memorizzati anche sul vostro dispositivo durante la fornitura del servizio (computer, tablet, telefono cellulare e simili).

È responsabilità dell’utente proteggere l’accesso al dispositivo mediante adeguate misure di sicurezza come una password o altre misure. L’accesso al nostro servizio è subordinato all’immissione corretta del nome utente e della password per utilizzare il servizio. L’utente è responsabile per le attività che vengono svolte con le proprie credenziali. In caso di uso improprio o sospetto del codice identificativo, abbiamo il diritto di interrompere immediatamente il Servizio e di addebitare all’utente tutte le spese sostenute con il vostro account. Al fine di aumentare l’efficienza e la convenienza del nostro servizio, potrebbe essere attivata l’opzione Salva password in modo da non dover inserire la password ogni volta che accedete al servizio.

L’utente può disattivare l’opzione Salva password in qualsiasi momento disconnettendosi dal Servizio e deselezionando questa opzione prima di accedere nuovamente al Servizio. Nell’interfaccia di amministrazione è possibile disattivare o eliminare alcuni dei dispositivi RT in qualsiasi momento, impedendo loro di connettersi al Servizio via Internet, anche se il dispositivo può continuare ad essere utilizzato per le funzionalità fiscali. I dati di dettaglio sono contenuti nel DGFE, memoria permanente di dettaglio posta sotto sigillo nel vs. dispositivo. In caso di cessione a terzi il DGFE dovrà essere rimosso da un tecnico abilitato dall’Agenzia delle Entrate e dovrà essere conservato per 10 anni dalla dismissione.

 

11. Opzioni

Avete diverse opzioni di controllo quando si tratta dei vostri dati:

  • Limitazione dei dati inseriti:
    se si apre un account con noi, è possibile scegliere di non fornire informazioni facoltative, ma solo informazioni obbligatorie.
  • Limitazione di accesso ai dati su un dispositivo mobile:
    il sistema operativo del dispositivo mobile dovrebbe consentirvi di interrompere la nostra capacità di raccogliere i dati memorizzati o i dati sulla posizione tramite le nostre applicazioni mobili. In tal caso, potresti non essere in grado di utilizzare alcune funzionalità del nostro servizio.
  • Controllo della comunicazione elettronica:
    potete rifiutare di ricevere i nostri messaggi promozionali e informativi. Se si escludono i messaggi promozionali e informativi, potremmo comunque inviarvi altri messaggi, come quelli relativi al tuo account e notifiche legali.
  • Rifiuto dei cookie nelle impostazioni del browser:
    in genere è possibile impostare il browser in modo da rimuovere o rifiutare i cookie del browser prima di utilizzare il nostro servizio, ma dovete tener presente che alcune funzionalità dell’applicazione potrebbero non funzionare correttamente senza i cookie o potrebbero non essere adattate alle vostre preferenze.

 

Altre cose che dovresti sapere

 

Trasferimento di dati

La ditta Marketino fornisce servizi a livello globale. I dati personali possono essere trasferiti a fornitori e terze parti, che possono includere trasferimenti intenzionali di dati personali verso Paesi le cui leggi sulla protezione dei dati differiscono da quelle degli Stati membri dell’Unione Europea. Accedendo all’applicazione o utilizzando i servizi o fornendo in altro modo informazioni, l’utente acconsente al trattamento, alla trasmissione e alla conservazione dei dati in tutti i Paesi dell’Unione Europea e in altri Paesi.

Mobilità dei dati

Come parte integrante del nostro servizio, vi viene fornita la possibilità di scaricare i vostri dati affinché voi stessi li possiate archiviare o trasferire a un altro fornitore di servizi di vostra scelta.

Altri diritti che l’utente vanta sui propri dati

Avete il diritto di richiedere, in qualsiasi momento, l’accesso ai vostri dati, la modifica o la cancellazione, la limitazione o l’obiezione all’elaborazione degli stessi per motivi legali, nonché il diritto di trasferirli. Per esercitare questi diritti, aggiornare i vostri dati personali o ricevere domande relative all’elaborazione dei vostri dati personali attraverso il nostro servizio, vi preghiamo di contattarci via e-mail all’indirizzo info@marketino.it.

Modifiche al Regolamento

Sebbene si tratterà molto probabilmente di modifiche minori, la ditta Marketino può apportare di volta in volta delle modifiche al Regolamento pubblicandole sul suo sito web www.marketino.it e così facendo il nuovo Regolamento entrerà in vigore. L’utilizzo continuato dei nostri servizi dopo qualsiasi modifica al presente Regolamento costituirà il vostro consenso a tale modifica.

Chi è responsabile dell’elaborazione dei dati personali raccolti attraverso i nostri servizi e della possibilità di un reclamo

La ditta Marketino controlla l’elaborazione dei dati personali raccolti allo scopo di fornire il servizio. La ditta ha designato il Responsabile della protezione dei dati personali, disponibile scrivendo all’indirizzo e-mail: privacy@marketino.it oppure scrivendo all’indirizzo Marketino S.r.l. Via Roma, 20 – 33075 CORDOVADO (PN) I reclami in merito all’elaborazione dei dati personali da parte della ditta Marketino possono anche essere indirizzati all’autorità competente per la protezione dei dati di vostra scelta. L’autorità di controllo competente nella Repubblica Italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma, posta elettronica: garante@gpdp.it, telefono: (+39) 06.69677.1, www.gpdp.it – www.garanteprivacy.it.

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