L’Agenzia delle Entrate, recependo la direttiva comunitaria in tema di “prestazioni didattiche”, ha stabilito che l’insegnamento dato da una scuola guida, pur avendo ad oggetto varie conoscenze teoriche e pratiche di interesse pubblico, resta di tipo specialistico e non riveste le caratteristiche di “insegnamento scolastico o universitario”.

Questa variazione, come sapete, ha comportato l’imponibilità ai fini IVA delle prestazioni erogate, con tutto ciò che questo balzello comporta da gennaio, a livello amministrativo e gestionale.

Con l’obiettivo dichiarato di contrastare l’evasione fiscale è stato quindi introdotto lo scontrino elettronico, assieme alla fatturazione elettronica, per memorizzare e trasmettere i corrispettivi giornalieri, con la possibilità di consultare immediatamente il fatturato e l’IVA incassata.

In Italia – oltre agli errori sostanziali – sono soggette a controllo e sanzionate anche tutte le imperfezioni formali, che sono evidentemente commesse in buona fede. Ecco perché abbiamo realizzato un dispositivo che non solo è semplice da usare, ma consente anche la trasmissione dei dati in via telematica.

Marketino è il registratore telematico wifi che, oltre ad eseguire la chiusura giornaliera, invia telematicamente i dati anche in assenza di connessione grazie alla SIM preinstallata che non vi lascerà mai in mezzo al guado.Inoltre, grazie alla funzione touch screen, avrete la possibilità di digitare velocemente (e correggere se necessario) tutti i dati relativi alle operazioni fiscali ovunque voi siate.

I soggetti coinvolti dal nuovo obbligo di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri (articolo 22 del DPR n.633/1972), si sono dovuti munire di un nuovo registratore di cassa telematico.Il registratore di Marketino è il dispositivo tutto-in-uno di ultima generazione che garantisce l’inalterabilità e la sicurezza dei dati relativi ai pagamenti e la sua stampante integrata consente l’emissione del documento fiscale seduta stante.

Tra le novità introdotte dal Decreto Fiscale collegato alla Legge di Bilancio, con la diffusione dello scontrino elettronico, si gettano le basi per dare il via alla lotteria degli scontrini. Il consumatore potrà infatti richiedere il proprio codice lotteria sul sito dell’Agenzia delle Entrate ed avere la possibilità di vincere diversi premi messi in palio durante l’anno. Niente paura! Marketino nasce già predisposto con questa funzione e di conseguenza tutti i clienti che vi comunicheranno il loro codice, potranno partecipare al concorso.

Marketino: il partner ideale nella gestione amministrativa della tua autoscuola.